Open Data Sicilia un'iniziativa civica che si propone di far conoscere e diffondere la cultura dell’open government e le prassi dell'open data

Direttive Generali per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) della città di Palermo

Redazione Open Data Sicilia
Latest posts by Redazione Open Data Sicilia (see all)

Nella seduta di Giunta comunale del 15 dicembre 2023, presieduta dal Sindaco Roberto Lagalla, è stato approvato l’atto di indirizzo che approva le Direttive Generali per il Piano Urbanistico Generale di Palermo, le quali avviano la nuova stagione urbanistica della città utilizzando la nuova legge regionale sul governo del territorio. Una stagione di ampio e partecipato dibattito politico e tecnico, culturale ed economico, sociale e ambientale che consentirà di pervenire alla redazione di un nuovo piano urbanistico di Palermo che sia capace di guidare la città nell’orizzonte operativo del 2030 e in quello strategico del 2050. (qui il comunicato stampa del comune).

Al comunicato stampa è allegato il documento in formato pdf/A, questo ci ha permesso di trasformarlo facilmente in formato per il web più user friendly sia per gli addetti ai lavori che per un semplice utente.

Momentaneamente la versione web delle Direttive Generali per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) si trova nel repository GitHub di OpenDataSicilia https://opendatasicilia.github.io/Pug/ se il Comune di Palermo lo ritiene uno strumento utile, saremo lieti di condividere il repository.

Tecnicamente la conversione dal formato .pdf a .md (Markdown) è stata fatta con Pandoc , per l’interfaccia web è stato usato Material for MkDocs un potente framework di documentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Direttive Generali per la formazione del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) della città di Palermo”