#Messinasenzacqua – Mappa con le zone coperte e non coperte

Andrea Nelson Mauro

Co-founder of http://dataninja.it & http://ondata.it | 🏆Data Journalism Award & European Press Prize winning.

Latest posts by Andrea Nelson Mauro (see all)

    Anche noi di OpenDataSicilia stiamo seguendo ovviamente gli sviluppi della questione #Messinasenzacqua (qui un articolo).

    Per dare un contributo alla cittadinanza abbiamo messo online una mappa delle zone coperte e non coperte dal servizio di approvvigionamento (dati AMAM). Eccola di seguito. In basso spieghiamo meglio come funziona, qual è la base dati e come pensiamo di muoverci.

    I dati si aggiornano in tempo reale da una tabella che aggiorniamo noi, quindi basta commentare questo post per segnalare errori o dati da aggiungere.
    La base dati è AMAM e in particolare questa informazione diffusa dal sindaco di Messina Renato Accorinti su Facebook. Latitudine e Longitudine sono state ricavate da OpenStreetMap con questo strumento.

    Putroppo le informazioni sono davvero poche e i siti di Amam, Comune di Messina, Prefettura non vengono aggiornati con la necessaria frequenza in relazione alla questione.

    A questo iniziativa hanno collaborato/collaborano: Francesco Longo, Andrea Borruso, Giuseppe Pizzimenti, Micaela Mauro, Maria Arruzza.

    Questo post sarà in costante aggiornamento in queste ore e giorni. Ci scusiamo per eventuali imprecisioni e ti invitiamo a segnalarle con un commento qui in basso. L’obiettivo è condividere informazioni che possano essere utili ai cittadini messinesi. Grazie!

    Published by

    Andrea Nelson Mauro

    Co-founder of http://dataninja.it & http://ondata.it | 🏆Data Journalism Award & European Press Prize winning.

    9 thoughts on “#Messinasenzacqua – Mappa con le zone coperte e non coperte”

      1. grazie @LadyHks:disqus, se controlli la tua segnalazione è sulla mappa! Se ti arrivano altre segnalazioni, aggiungile qui!

    1. Sarà che abito al quinto piano, ma su viale Boccetta l’acqua è arrivata per pochissimo…ed i serbatoi in terrazza son rimasti vuoti…dal rubinetto nemmeno una goccia

    2. viale Europa is. 47/ B n. 83/M dopo 5 gg senza acqua stamane ne sono stati erogati 4 mila litri per 29 famiglie: è una vergogna! In via Citarella a due isolati di distanza, alle spalle di Prinzi, l’acqua è arrivata tutti i giorni. Vorrei conoscere i criteri di distribuzione dal momento che a distanza di 100 mt., prima della rotonda di Zaera, anche lì l’acqua non è mai mancata. Ritengo che i cittadini abbiano il diritto di conoscere come avviene la distribuzione.

    Comments are closed.